
Dalla combinazione di pochi, semplici elementi la natura genera una meravigliosa complessità, in modo del tutto spontaneo. Allo stesso modo, ispirata dalla natura, la sinergia tra Arte Brotto e Foglie d’Oro sa dare vita a creazioni di straordinaria fattura – pezzi iconici, programmi modulari e ambienti completi bespoke – padroneggiando con maestria e originalità materiali, forme, colori.
Wood, Volume, Surface, il concept scelto da Arte Brotto e Foglie d’Oro per il Salone del Mobile.Milano 2025, esprime esattamente l’essenza di questa meraviglia: nella sinergia creativa tra i due brand, vediamo superfici generare volumi – e viceversa – creando ambienti dove è protagonista la bellezza delle migliori essenze di legno, da foreste gestite in modo responsabile.
Dall’8 al 13 aprile 2025, per la prima volta al Salone del Mobile.Milano, si potrà fare esperienza dei risultati e delle potenzialità della collaborazione tra Arte Brotto e Foglie d’Oro: Wood, Volume, Surface.
Il bosco come ecosistema e metafora viva di una convivenza armonica tra uomo e natura. Il legno come dono prezioso che quell’ecosistema fa a chi, come Arte Brotto e Foglie d’Oro, ha nella propria mission la creazione di un interior design sintesi di lusso, benessere e sostenibilità.
La sinergia creativa tra Arte Brotto e Foglie d’Oro esprime al massimo le proprie potenzialità nella realizzazione di ambienti completi – in ambito residenziale, commerciale e della luxury hospitality.
La sinergia tra Foglie d’Oro e Arte Brotto è anche all’origine di pavimenti di grande pregio, come i Moduli Design, dando vita a design unici e originali, grazie anche al dialogo del legno con inserti pregiati in marmo e metallo.
Lo sviluppo del design del pavimento crea trame interessanti anche per suggestivi rivestimenti verticali, come le boiserie e soluzioni modulari 3D.
La prima partecipazione congiunta di Arte Brotto e Foglie d’Oro al Salone del Mobile coincide anche con un cambio di collocazione all’interno della fiera.
Le due aziende del Gruppo Brotto danno appuntamento ai visitatori presso il Padiglione 14, Stand D47.
Il Salone del Mobile è una importante tappa di un viaggio che continua tutto l’anno, di mese in mese: se vuoi restare aggiornato sulle novità di Arte Brotto, iscriviti alla nostra newsletter periodica.