Arredamento Residenziale
Geometrie in equilibrio tra antico e moderno
Pavimento Herringbone 90° Ca’ Corner – Villa privata, Italia
Antico e moderno si incontrano in una splendida ristrutturazione a Città di Castello. La storia che traspira dagli esterni dell’architettura si ritrova anche all’interno, intrecciata in modo armonico a elementi moderni.
L’identità dell’abitazione è ben definita: linearità e geometria delineano gli spazi, evocando un senso di perfezione ed equilibrio che viene richiamato in ogni zona, grazie alla scelta e alla disposizione di arredi e oggetti. Il tavolo Vero con Gamba V Glass in legno di Rovere Onda Nero, lungo 280 centimetri, rappresenta appieno la personalità della casa: le sue linee uniche dialogano con la geometria della stanza che lo ospita e la trasparenza delle gambe in vetro fa apparire il piano come se fosse sospeso, sorprendendo per l’effetto di leggerezza abbinato alla nobile matericità del legno massiccio.
Anche la consolle con struttura in Rovere della collezione Segreti è in totale sintonia con questi aspetti distintivi: la sua eleganza essenziale, fatta di linee e geometrie precise, è perfettamente funzionale all’estetica della casa e alle necessità di ogni giorno.