Scopri le novità presentate da Arte Brotto al Salone del Mobile.Milano 2024
La sensibilità, tipicamente italiana, per il design come sintesi di bellezza e funzionalità, come capacità di leggere la tradizione per creare soluzioni inedite – pezzi unici, collezioni di mobili e complementi, programmi modulari.
La conoscenza del legno pregiato, ricavato da foreste gestite in modo corretto e responsabile, e l’abilità nel lavorarlo per valorizzarne caratteristiche e peculiarità – anche in dialogo con altri materiali pregiati e in finiture insolite.
L’esperienza nella realizzazione di ambienti completi e su misura in cui si incontrino lusso e comfort, a partire dal disegno del progettista e dalle esigenze del committente – in ogni ambito: residenziale, commerciale, hospitality.
Arte Brotto ha portato all’edizione 2024 del Salone del Mobile.Milano la propria storia, la propria visione dell’interior design, la propria unicità – un’idea chiara, che si esprime in tre parole: Italian Wood Interiors.
Il tavolo Vero è sempre unico di per sé, perché nasce dall’unione di due tavole gemelle di legno massiccio ricavate dal cuore del tronco – eppure l’abbinamento con una gamba dal design contemporaneo, anche in metallo o marmo, riesce a interpretare quella unicità con una originalità ancora più sorprendente. Così come accade quando la boiserie modulare multifunzione Urban_H assume nuove funzioni in ambienti differenti – restando sempre perfettamente coerente e riconoscibile. O quando la cabina armadio Life entra nella zona giorno e diventa altro – al punto che definirla cabina armadio è persino riduttivo.
La creatività italiana di Arte Brotto è questo, in fondo: lasciarsi ispirare dalla natura e dall’arte del Belpaese e immaginare percorsi inediti, progettare e realizzare prodotti e programmi realizzati con materiali di altissima qualità e destinati a durare nel tempo, senza smettere mai di sperimentarne le potenzialità inesplorate, per interpretare esigenze e stili di vita contemporanei.
Wood
Vivere in un ambiente in cui il legno abbia un ruolo importante significa sperimentare ogni giorno una sensazione di autentico comfort. Se il legno è legno pregiato – Noce e Rovere – allora quel benessere si incontra naturalmente con il lusso. Se poi la materia prima è ricavata da foreste gestite in modo corretto e responsabile, la sostenibilità del processo produttivo aggiunge ancora più valore al risultato finale.
Arte Brotto garantisce tutto ciò attraverso il controllo completo della filiera. Non solo: conoscendo caratteristiche e peculiarità del legno pregiato, riesce a immaginare e realizzare abbinamenti con altri materiali che non ne tradiscono la bellezza, ma la portano in territori inediti – anche attraverso la proposta di finiture e colori sofisticati e sorprendenti.
Gli ambienti completi che Arte Brotto realizza da anni in tutto il mondo in dialogo con progettisti e interior designer hanno in sé questa visione, che spesso si rivela anche nella scelta – da parte del committente e dell’architetto – di impreziosire il progetto custom con mobili e complementi Arte Brotto o trovando nei suoi programmi modulari, Urban_H, Life e le boiserie 3D Relevo, la soluzione versatile per rispondere a molteplici soluzioni progettuali. Disegnare un mobile o realizzare un ambiente completo e su misura possono apparire processi creativi molto differenti – e in certa misura lo sono. Eppure, per come li interpreta Arte Brotto, non sono altro che due aspetti di una stessa visione: far convivere qualità, sostenibilità e durabilità in una creazione originale, caratterizzata da una forte personalità.
INTERIORS
NUOVA POSIZIONE, L’ECCELLENZA DI SEMPRE
Lo stand di Arte Brotto (G09-G11) ha quest’anno una nuova collocazione: sarà infatti ospitato dal Padiglione 13, dove gli organizzatori hanno deciso di raccogliere i migliori brand del lusso. Una novità che va di pari passo con la certezza di ritrovare l’eccellenza Made in Italy che l’azienda della famiglia Brotto propone in tutto il mondo da oltre 60 anni.
Rimani aggiornato iscrivendoti alla nostra newsletter!
Il Salone del Mobile è una importante tappa di un viaggio che continua tutto l’anno, di mese in mese: se vuoi restare aggiornato sulle novità di Arte Brotto, iscriviti alla nostra newsletter periodica.