Il legno, da sempre ispirazione concreta per infinite creazioni in architettura e arte, è oggi al centro di una rinnovata attenzione da parte di progettisti e interior designer per la sua capacità di generare un’autentica esperienza di comfort e per la versatilità che lo distingue da ogni altro materiale presente in natura.
Arte Brotto, forte del controllo completo della filiera del legno – essenze pregiate ricavate da foreste di latifoglie gestite in modo corretto e responsabile – e della sua expertise nel valorizzare le qualità strutturali ed estetiche di Noce e Rovere, interpreta l’interior design come esperienza capace di coinvolgere i sensi, in una sintesi unica di lusso e sostenibilità: Wood, Where Senses Meet.
La collezione disegnata da Marco Piva per Arte Brotto è un invito al viaggio: il design Made in Italy e la scelta di materiali di altissima qualità, come il legno di Noce, incontrano un concept di respiro internazionale.
Due tavole gemelle di legno massiccio ricavate dal cuore del tronco e perfettamente accoppiate danno vita a Vero: un tavolo iconico, per sua stessa natura sempre unico e irripetibile, da personalizzare nella scelta delle finiture e delle gambe di design.
Concept innovativo, materiali di altissima qualità: la cabina armadio modulare si adatta agli spazi dando vita ogni volta a configurazioni altamente personalizzate e differenti per stile, finiture e funzioni – ma sempre eleganti e distintive.
La collezione ecodesign di Arte Brotto, sintesi di sostenibilità e lusso, è la più chiara e concreta espressione della capacità del vero legno di andare oltre le mode, dando vita a un interior design contemporaneo – e senza tempo.
Contemporanea e versatile, la collezione di boiserie modulari 3D creata da Arte Brotto in collaborazione con Foglie d’Oro, il brand di pavimenti in legno della famiglia Brotto, rinnova e fa evolvere il concetto di rivestimento verticale.
Ci vogliono conoscenza e gusto per abbinare i colori di tendenza al legno più pregiato – come il Noce americano – valorizzandone al tempo stesso la struttura e le naturali venature. È esattamente ciò che Arte Brotto, in collaborazione con Foglie d’Oro, riesce a fare con Il nuovo programma colori Colorsense: una ulteriore, suggestiva possibilità di personalizzazione da scegliere per superfici orizzontali e verticali e arredi custom, presentata in anteprima assoluta al Salone del Mobile.Milano 2023.